• bg-1
  • bg-2
  • bg-3
  • bg-4
  • bg-5
  • bg-6
  • bg-7
  • bg-8
1 2 3 4 5 6

 

PRENOTAZIONE ONLINE

 

POSIZIONE. Contrada bosco Falconeria | 90047 Partinico | Palermo

Camera Forestiera
Scoppello Scoppello Scoppello

Il Baglio della Luna consiglia di visitare
La nostra ubicazione fra le provincie di Palermo e Trapani ci consente di raggiungere le principali attrazioni turistiche a pochi km e visitare i luoghi d’arte o tuffarsi nel nostro splendido mare a pochi minuti di auto.

Scopello
é situato a circa 25 minuti dal Baglio della Lun, sul Golfo di Castellammare. E’ un antica tonnara caduta in disuso solo da pochissimo tempo ma nella quale è possibile ancora vedere imbarcazioni e le ancore usate durante la pesca dei tonni che nelle nostre zone era molto praticata.

Riserva naturale dello zingaro Costa Trapanese Museo del Sale Trapani

La riserva naturale dello Zingaro
É possibile visitare questa meraviglia che si affaccia sul Golfo di Castellammare a circa un 30 minuti dal Baglio della Luna. La riserva si può visitare dalla terra, superando la tonnara di scopello o dal mare con le diverse imbarcazioni che partendo dal porto di Castellammare del Golfo portano i visitatori nelle acque antistanti le calette incantate che si trovano all’interno della riserva, dove potrete ammirare le acque cristalline del nostro mare e scorci di infinita bellezza quali grotte, anfratti,caverne sotterranee e la splendida macchia mediterranea che arriva fino al mare ricoprendo cosi le pareti delle rocce.

Trapani e le saline
Da maggio ad agosto è possibile visitare le saline e partecipare alla raccolta del sale indossando degli alti stivali in gomma; durante il resto dell’anno è possibile visitare il museo del sale e vedere le grandi riserve che sono state raccolte durante i mesi precedenti.

Segesta Segesta Erice Erice

Segesta ed Erice
A circa 25 minuti dal Baglio della Luna si erge in tutto il suo splendore il maestoso tempio greco di Segesta recuperato dall’oblio del tempo con un attento restauro conservativo.
A circa 50 minuti sul Monte Erice che domina la città di Trapani sorge una piccola cittadina medievale che ha conservato il suo fascino d’altri tempi, con le sue casette in pietra, le viuzze ricoperte di ciottoli, il castello della venere che sovrasta il centro abitato. Erice è raggiungibile dalla A29 fino a Trapani e poi proseguire seguendo le indicazioni per Erice oppure da Trapani seguire le indicazioni per la funivia che collega la città al paesino e dalla quale durante il percorso si può ammirare lo splendido scenario che circonda il monte fino alle Isole Egadi .

Isole Egadi
a circa 45 raggiungendo Trapani al porto è possibile prendere l’aliscafo per le isole oppure delle imbarcazioni che realizzano delle minicrociere.
La più grande delle isole è Favignana con un grazioso paesino di pescatori e varie calette di roccia o di sabbia disseminate lungo il perimetro dell’isola. Levanzo e Marettimo sono due piccole isole nelle quali si vive e si respira l’atmosfera dei piccoli villaggi di pescatori dove il tempo si è fermato e l’avvento dell’era moderna non è ancora riuscito a trasformare le cose. Varie possibilità per lo snorkeling o per un bagno nelle acque incontaminate e trasparenti del nostro splendido mare.